Salina > Escursioni via mare




 




 



 



 

 

 

 

 

 

Il giro dell'isola in barca permette di ammirare, oltre alla trasparenza del mare, le incantevoli pareti rocciose lavorate dalle forze della natura, le ridenti spiaggette e i centri abitati, dalle tipiche casette bianche, adagiati lungo il mare o a mezza costa. Iniziando da S. Marina il giro dell'isola in barca e puntando verso nord, anche Salina rivela la sua natura vulcanica attraverso le rocce selvagge dello Scoglio Cacato e, più avanti, di quello di Capo Faro e di Torricella. Partendo da qui, si costeggiano gli impressionanti ma suggestivi valloni terminali dei picchi vulcanici. Continuando, si giunge alla Punta del Perciato, che è infatti un grande arco creato nel promontorio dalla forza del mare. Lasciato alle spalle il Perciato, si raggiunge il faraglione di Pollara, ricco di grotte. Poco oltre, si doppia l'estremità ovest di Salina e si continua fino a Rinella.

Infine si incontra Punta Lingua, che è la punta più vicina all'isola di Lipari; completando il giro, si rientra poi a S. Marina.

Il mare circostante l'isola è ricco di fauna ittica. La pesca di "cicirella", sauri, acciughe, sardine, occhiate e ope è abbondante; quella del pesce spada viene praticata con ottimi risultati.

 

Salina

Cenni Storici

Hotels | residences | esercizi ricettivi complementari

Escursioni via terra

Trekking

Itinerari subacquei

Festività dell' isola

Ristoranti

Shopping

Utilità
 

 

 



saporieoliani.com porta sulla tua tavola i colori e i sapori delle isole Eolie



Cerchi un hotel a Salina ?

Su Eolie4u.com trovi l'elenco degli hotel a Salina prenotabili online. In tre semplici passaggi potrai scegliere la struttura che più si adatta alle tue esigenze, la soluzione di soggiorno che preferisci e prenotarla comodamente dal tuo computer. Eolie4u.com ti offre sempre le tariffe migliori e i prezzi più vantaggiosi per il tuo soggiorno alle Eolie, sia che tu sia un viaggiatore d’affari o di piacere.




© Copyright 1998 • 2014 Estateolie On line